Contact kids e Play Contact

Domenica 21 Gennaio

c/o Fattoria Majnoni Baldovinetti

Via Mazzana 1, Marti (PI)


ContactKids 
con Leonardo Lambruschini 
Bambini (2-4 anni) e Genitori
H 11.00 - 12.30


Giocare, rotolarsi, arrampicarsi… 
Contakids si rivolge ai bambini e i loro genitori e consiste in una lezione di 50 minuti in cui attraverso esercizi di contatto, giochi in movimento si sviluppa una più profonda comunicazione e relazione tra i genitori ed i loro piccoli. I bambini potenziano le loro capacità fisiche, mentre i genitori sviluppano un maggiore senso di fiducia con loro.  Attraverso giochi di equilibrio si eserciterà la percezione del peso e si esploreranno i ruoli del guidare e del seguire attraverso la sensibilità del contatto, cambiando spesso di ruolo.
ContaKids è un modo nuovo per stare insieme e imparare attraverso il gioco e il movimento.
Per partecipare, non è richiesta esperienza nella danza o nel movimento.








PlayContact 
con Leonardo Lambruschini
Bambini (5-10 anni) e Genitori 

H 15. 30 - 17.30

PlayContact è una attività basata sul contatto fisico, un modo nuovo di vivere uno spazio, un tempo, attraverso il gioco e la relazione tra bambino/bambino e bambino/adulto.
PlayContact porta il bambino alla conoscenza del proprio corpo e alla percezione dello spazio in una modalità creativa. 
PlayContact è una metodologia sviluppata negli anni da Leonardo Lambruschini durante i corsi di movimento, teatro improvvisazione e acrobatica per bambini svolti presso lo Spazio Seme – Centro artistico internazionale di Arezzo. 
Contatto, fiducia e movimento come focus centrale.
Competenze motorie, relazionali ed espressive rappresentano gli obiettivi del percorso.
Verranno proposte attività di simulazione che ci porteranno a ricercare ed esaminare nuove possibilità espressive e competenze motorie attraverso l’utilizzo dei principi della Contact Improvisation. 
Attraverso giochi di equilibrio si eserciterà la percezione del peso e si esploreranno i ruoli del guidare e del seguire attraverso la sensibilità del contatto e lo scambio di ruolo.






Leonardo Lambruschini
Danzatore/attore performer, insegna Contact Improvisation in Italia e all'estero. Conduce laboratori e corsi sperimentali di Movimento e Improvvisazione per bambini (PlayContact e ContaKids per genitori e figli). Continua la sua ricerca sul movimento partecipando a Festival Internazionali e laboratori intensivi. Co-fondatore e direttore artistico di Spazio Seme www.spazioseme.com - Centro artistico internazionale ad Arezzo specializzato in produzione artistica, formazione, ricerca e sperimentazione sulle arti in movimento. Co-organizza il Festival Internazionale di Contact Improvisation in Italia "ItalyContactFest"www.italycontactfest.com


Costi : 20 € la coppia genitore/figlio

Info e prenotazioni :
 Maria Pace 335.5337492
Naturalmentecrescendo@gmailcom

Commenti

Post più popolari