Arriva la Playcontact !
Una nuova attività' per il nostro spazio ma anche su tutto il territorio, la Playcontact, ancora poco conosciuta e diffusa, unisce genitori e figli in un momento di gioco, grande divertimento, piccole acrobazie, ascolto e fiducia :
PlayContact è un modo nuovo di vivere uno spazio, un tempo, attraverso il gioco e il contatto fisico tra bambino e adulto. Il laboratorio vuole introdurre il bambino alla conoscenza del proprio corpo e alla percezione dello spazio in una modalità creativa. Contatto, fiducia e movimento come focus centrale. Verranno proposte attività che ci porteranno a ricercare nuove possibilità espressive e competenze motorie attraverso l’utilizzo dei principi della danza contact improvisation. Attraverso giochi di equilibrio si eserciterà la percezione del peso e si esploreranno i ruoli del guidare e del seguire attraverso la sensibilità del contatto, cambiando spesso di ruolo.
PlayContact è una metodologia sviluppata negli anni da Leonardo Lambruschini grazie alla ricerca durante i corsi di movimento, improvvisazione e acrobatica per bambini presso Spazio Seme – Centro artistico internazionale.
Leonardo Lambruschini
Danzatore/attore performer, insegna Contact Improvisation in Italia e all'estero. Conduce laboratori e corsi sperimentali di Movimento e Improvvisazione per bambini (PlayContact e ContaKids per genitori e figli). Continua la sua ricerca sul movimento partecipando a Festival Internazionali e laboratori intensivi. Co-fondatore e direttore artistico di Spazio Seme www.spazioseme.com - Centro artistico internazionale ad Arezzo specializzato in produzione artistica, formazione, ricerca e sperimentazione sulle arti in movimento. Insieme a Leilani Weis e Mario Ghezzi organizza il Festival Internazionale di Contact Improvisation in Italia "ItalyContactFest" www.italycontactfest.com
Quando:
Sabato dalle ore 11:00 alle ore 17:00
|
Commenti
Posta un commento