Arriva la Playcontact !


Una nuova attività' per il nostro spazio ma anche su tutto il territorio, la Playcontact, ancora poco conosciuta e diffusa, unisce genitori e figli in un momento di gioco, grande divertimento, piccole acrobazie, ascolto e fiducia :






PlayContact è un modo nuovo di vivere uno spazio, un tempo, attraverso il gioco e il contatto fisico tra bambino e adulto. Il laboratorio vuole introdurre il bambino alla conoscenza del proprio corpo e alla percezione dello spazio in una modalità creativa. Contatto, fiducia e movimento come focus centrale. Verranno proposte attività che ci porteranno a ricercare nuove possibilità espressive e competenze motorie attraverso l’utilizzo dei principi della danza contact improvisation. Attraverso giochi di equilibrio si eserciterà la percezione del peso e si esploreranno i ruoli del guidare e del seguire attraverso la sensibilità del contatto, cambiando spesso di ruolo.
PlayContact è una metodologia sviluppata negli anni da Leonardo Lambruschini grazie alla ricerca durante i corsi di movimento, improvvisazione e acrobatica per bambini presso Spazio Seme – Centro artistico internazionale.


Leonardo Lambruschini
Danzatore/attore performer, insegna Contact Improvisation in Italia e all'estero. Conduce laboratori e corsi sperimentali di Movimento e Improvvisazione per bambini (PlayContact e ContaKids per genitori e figli). Continua la sua ricerca sul movimento partecipando a Festival Internazionali e laboratori intensivi. Co-fondatore e direttore artistico di Spazio Seme www.spazioseme.com - Centro artistico internazionale ad Arezzo specializzato in produzione artistica, formazione, ricerca e sperimentazione sulle arti in movimento. Insieme a Leilani Weis e Mario Ghezzi organizza il Festival Internazionale di Contact Improvisation in Italia "ItalyContactFest" www.italycontactfest.com


         Quando:
Sabato dalle ore 11:00 alle ore 17:00
Tra 5 giorni12–23° Sereno

Dove:

Via Mazzana, 56020 Montopoli in Val d'Arno PI, Italia
Orari e Costi:
h 11.00 - 12.00 2/4 anni 
h 17.00 - 19.00 5/10 anni

Costi:
2/4 anni 15 euro la coppia genitore/bambino
5/10 anni 20 euro la coppia genitore/bambino

Per info ed iscrizioni:
Laura 393.0406375

Commenti

Post più popolari