Attivita' per grandi e piccini a Febbraio

 Bambini
Avventuriamoci nelle emozioni

- Secondo ciclo di 8 incontri-
Martedì  h 17.30 - 19.30
dai 6 anni

 
Vivere e condividere momenti di gioco e programmi educativi  a contatto con la natura.
Lo scopo e' di facilitare lo sviluppo della personalita' di ogni individuo e migliorare le sue competenze sociali favorendone le capacita' di aggregazione e collaborazione all'interno del gruppo.Percorsi avventura , giochi educativi, dinamiche di gruppo atte alla risoluzione dei problemi, saranno alcuni degli gli strumenti utilizzati per raggiungere questi obbiettivi.
 
A cura di Christian Mancini, experential trainer e team

maggiori informazioni su  http://www.apprendimento-esperienziale.it

Costo: 80 euro per l'intero ciclo
Bottega delle arti e dei mestieri

- Nuovi Speciali a tema-
Giovedì 17:00 - 19:00

Dai sei anni a tutte le età: 

la bottega,  nata per i bambini apre ora le porte alla partecipazione anche di adulti, dopo aver sperimentato con successo negli ultimi tempi questa nuova modalità
 
Laboratorio Artistico "Nel mondo della Cartapesta" :
Giovedì' 2 e 9 Febbraio

Creazioni di maschere  ed altre opere da utilizzare per il Carnevale e da appendere

Laboratorio artistico "Batik":
Giovedì 15 e 22 febbraio

Tecnica africana di pittura su tessuto con colori e cere

Acura di Genny, disegnatrice


Partecipazione ad offerta libera  e consapevole
 
Piccolo Circo
Lunedì 17:30 - 19:30
dai 6 anni


La varietà di discipline proposte permette di comprendere meglio le proprie attitudini e vocazioni affinchè ognuno scopra un sé espressivo e creativo nuovo, magari nascosto….Tramite le attività circensi i partecipanti acquisiscono una maggiore sicurezza nel fare e nel rapportarsi con gli altri senza competizione, saranno promossi la collaborazione ed il contatto fisico.

A cura di Maria Pace Majnoni, educatrice

Costo: 35 euro mensili
 
Adulti

Seminario di Biotransenergetica

24 -25 - 26 Febbraio
La visione è quella di un essere umano fondamentalmente sano.
Di fronte ai nostri limiti, difficoltà e debolezze possiamo riconoscere, contattare e allearci  a quella parte sana che c’è in noi e rendere manifesto il processo trasformativo della guarigione.
A partire da questa visione, la Psicologia Transpersonale e la Biotransenergetica, offrono quindi tutta una serie di modelli che ci aiutano nel processo di via via maggiore integrazione delle nostre eventuali zone d’ombra verso una struttura armonica di personalità.
Per fare che ciò possa accadere si utilizzano una vasta gamma di strumenti che vanno da quelli più meditativi, detti di mindfulness, a quelli orientati all’ autoguarigione, come le pratiche psicocorporee e/o energetiche a veri e propri strumenti terapeutici come le costellazioni familiari o la captazione.
In particolare la Biotransenergetica lavora a livello transpersonale seguendo la mappa degli Orixà, i nomi con cui nella cultura afro-brasiliana si definiscono le costellazioni archetipiche che sono riconoscibili come qualità dentro di noi e forze elementali intorno a noi.
Il percorso proposto si articola lungo 5 week end che permetteranno di acquisire gli strumenti di padronanza dell’esperienza interiore proposti dalla Psicologia Transpersonale e dalla Biotransenergetica.
Ogni seminario è inteso come modulo a sè stante ed è possibile frequentarne solo uno od alcuni. Si raccomanda tuttavia di seguire l’intero ciclo di incontri per poter cogliere appieno le possibilità terapeutiche e trasformative offerte dal percorso e dalla metodologia proposta.
I 5 seminari seguono un percorso che porta dal primo al settimo chakra, esplorando via via le possibilità, le qualità e le ombre connesse ad ognuno di questi passaggi evolutivi.
 
maggiori info su:
http://matteohu.net/index.php/2017/01/08/saluba-nana-camminare-con-la-madre-terra-15-16-gennaio-montopoli-val-d/


Il seminario è a offerta libera e consapevole
Bottega delle arti e dei mestieri 


tutti i giovedì h 17:00 - 19:00

La bottega decide di aprire le sue porte alla partecipazione degli adulti : vista la richiesta e il successo dell'interazione tra grandi e piccini in quest ambito, abbiamo pensato di continuare su questa linea.

Partecipazione ad offerta libera e consapevole 

A febbraio in programma due laboratori:
"Nel mondo della cartapesta"  

2  e  9 Febbraio

Creazione di Maschere ed altre opere da utilizzare per Carnevale e da appendere
Batik

15 e 22 febbraio

Tecnica africana di pittura su tessuto con colori e cere
 
INFO E ISCRIZIONI
335.5337492
naturalmentecrescendo@gmail.com

Commenti