Seminario di Biotransenergetica24 -25 - 26 Febbraio
La visione è quella di un essere umano fondamentalmente sano.
Di fronte ai nostri limiti, difficoltà e debolezze possiamo riconoscere, contattare e allearci a quella parte sana che c’è in noi e rendere manifesto il processo trasformativo della guarigione.
A partire da questa visione, la Psicologia Transpersonale e la Biotransenergetica, offrono quindi tutta una serie di modelli che ci aiutano nel processo di via via maggiore integrazione delle nostre eventuali zone d’ombra verso una struttura armonica di personalità.
Per fare che ciò possa accadere si utilizzano una vasta gamma di strumenti che vanno da quelli più meditativi, detti di mindfulness, a quelli orientati all’ autoguarigione, come le pratiche psicocorporee e/o energetiche a veri e propri strumenti terapeutici come le costellazioni familiari o la captazione.
In particolare la Biotransenergetica lavora a livello transpersonale seguendo la mappa degli Orixà, i nomi con cui nella cultura afro-brasiliana si definiscono le costellazioni archetipiche che sono riconoscibili come qualità dentro di noi e forze elementali intorno a noi.
Il percorso proposto si articola lungo 5 week end che permetteranno di acquisire gli strumenti di padronanza dell’esperienza interiore proposti dalla Psicologia Transpersonale e dalla Biotransenergetica.
Ogni seminario è inteso come modulo a sè stante ed è possibile frequentarne solo uno od alcuni. Si raccomanda tuttavia di seguire l’intero ciclo di incontri per poter cogliere appieno le possibilità terapeutiche e trasformative offerte dal percorso e dalla metodologia proposta.
I 5 seminari seguono un percorso che porta dal primo al settimo chakra, esplorando via via le possibilità, le qualità e le ombre connesse ad ognuno di questi passaggi evolutivi.
maggiori info su: http://matteohu.net/index.php/2017/01/08/saluba-nana-camminare-con-la-madre-terra-15-16-gennaio-montopoli-val-d/Il seminario è a offerta libera e consapevole
|
Commenti
Posta un commento