Prossimi incontri: movimento creativo e pittura istintiva

Sabato 5 ottobre dalle 16 alle 18 avremo un doppio incontro di presentazione gratuito:


"IL CORPO ORIGINARIO",LABORATORIO DI MOVIMENTO CREATIVO  (h 16/17)
a cura di Rossella Neri, DanzaMovimento terapeuta e Animatore teatrale.
 Il corpo originario è un  corpo abitato, presente e consapevole, in cui scorre energica linfa vitale.
Nel cuore della campagna toscana un percorso espressivo per ritrovare  il benessere psico-fisico e promuovere la qualità della vita, per liberare la creatività, sperimentare il piacere e l'emozione del movimento, sciogliere tensioni e blocchi emotivi, entrare in contatto profondo con sè stessi, con la natura e con gli altri, attivare ed accompagnare processi evolutivi/trasformativi.
In ogni incontro esploreremo diverse tematiche corporee/emotive con l'obbiettivo di ampliare la conoscenza del nostro linguaggio corporeo, arricchendolo con una gamma più estesa di qualità del movimento; esploreremo inoltre la relazione e il dialogo con gli altri, a coppie o in gruppo, attraverso la danza creativa.
Lavoreremo anche con l'evocazione di elementi naturali, per consentire all'individuo di ritrovare dentro di sè, l'ordine e l'armonia presenti in Natura
"L'ambiente non è qualcosa di esterno a noi, è dentro di noi. In ogni nostro atto, in ogni nostro movimento, noi siamo Natura"

CORSO DI PITTURA ISTINTIVA  (h17/18)
Tutti noi siamo ingrado di esprimere emozioni e di produrre immagini che soddisfino il nostro gusto estetico; il conduttore Gianmaria Ansaloni fi farà scoprire come.
Il corso è rivolto soprattutto a chi non ha mai tenuto un pennello in mano e chi crede di non essere portato per il disegno e desidera avvicinarsi al mondo della pittura.
Il corso sarà suddiviso in 10 lezioni durante le quali verranno affrontati i temi essenziali per l'espressione pittorica, dalla teoria del colore all'impiego dei materiali e dgli strumenti. interamente pratico ed impostato sulle capacità dei singoli di esprimere emozioni e sensazioni, il percorso si snoda attraverso l'impiego di varie tecniche, dall'uso dei colori acrilici all'acquerello, dalla pittura ad olio alla composizione mista.

Commenti

Post più popolari