L'ARTE DELLE RELAZIONI



Esplorando la comunicazione, la collaborazione e l'empatia, il ruolo dei sentimenti, i bisogni e le strategie


22 - 23 FEBBRAIO

Fattoria Majnoni Baldovinetti 
via Mazzana 1 Marti (PI)

A cura di LALA Life Arts Learning Academy







Durante il seminario esploreremo l’intero campo delle relazioni per creare e sviluppare quello che vorrei chiamare “l’arte della relazione”. Le relazioni sono centrali per tutti gli aspetti dell’esperienza umana. Ma, sebbene per la nostra sopravvivenza, l'evoluzione ci abbia programmati per connetterci, solo quando sviluppiamo l’ascolto profondo e la comunicazione consapevole e attiviamo la creatività riusciamo a trasformare le nostre relazioni in progetti coscienti. Quando riusciamo a impostare le nostre relazioni in linea con i nostri sogni, i nostri bisogni profondi, i nostri valori e la visione che abbiamo del mondo, ci si dispiega tutta la loro bellezza e il loro significato. Considerare le nostre relazioni come un’ “opera d’arte” è uno spostamento di significato che ci permette di fare dei passi concreti per raggiungere quella esperienza di vita che il nostro cuore desidera dal profondo.

Nell’Arte delle Relazioni combiniamo elementi di Mindfullness, Comunicazione Non Violenta, Psicologia Orientata al Processo (nota anche come ProcessWork), scrittura creativa, narrazione e lavoro di consapevolezza con il corpo e danza.

Ron Bunzl è facilitatore, mentore e coach della creatività, direttore artistico, regista/coreografo, documentarista, lavora con individui, gruppi e comunità dalla metà degli anni '80.

Il suo lavoro, unico nel suo genere, è una fusione tra psicologia esperienziale (in questo processo la Bioenergetica, la Gestalt, la Psicoterapia Integrativa, la Psicologia dei Sé e la Porcess Oriented Psychology (Processwork) sono state di grande importanzae pratiche e studi spirituali (Yoga, Kabala, i Tarocchisperimentazione psichedelica seguendo il lavoro di Timothy Leary e Richard Alpert,  la meditazione Mindfulness con maestri Thich Nhat Hahn e Jon Kabat Zin e un approccio artistico interdisciplinare (le belle arti/pittura/scultura, musica, teatro-danza, contact improvisation e il corpo narratore e storytelling performance). 

Negli ultimi 15 anni ha sviluppato una metodologia personale che nel tempo ha assunto il nome Il Potere Delle Storie e che permea ogni suo lavoro. Questa metodologia si basa sulla consapevolezza che la capacità umana di inventare, sviluppare e condividere storie è centrale per la nostra evoluzione individuale e collettiva. Il lavoro di Ron con il corpo, la mente e lo spirito pone particolare enfasi sul potenziale creativo per la trasformazione e la leadership. 

Il suo progetto LALA [life arts learning academy] è una scuola nomadica ispirata alla visione che ognuno è artista la cui opera d'arte è la vita che conduce.


INFO E PRENOTAZIONI: 335.5337492 / 338.4003798

Commenti